CAMPIGIANA 20X40X3 cm

Prezzi al MQ

La campigiana è una tavella da sottotetto tipica della Toscana. E' comunque molto bella anche a pavimento specie in ambienti grandi. I nostri manufatti, proprio perché prodotti a mano, hanno misure leggermente irregolari. Il colore è dato sia dalle argille che dalla temperatura di cottura nella fornace a legna. Il colore varia dal roseo al giallo proprio come il vecchio mattone etrusco e romano. Quindi è molto adatto per i restauri e può essere utilizzato sia in interno che in esterno. Se viene utilizzato all’esterno va scelto solo materiale ben cotto (colore giallo) e non vanno fatti trattamenti, cioè va usato al naturale.

Sei interessato a questo prodotto? 

30,00 €
Tasse escluse
Richiedi informazioni su questo prodotto
Descrizione

NOTIZIE UTILI

Molto importante, se usato all’esterno, sapere che sia il sole che il gelo provocano danni. Si consiglia, nella posa in opera , di utilizzare una fuga di minimo 1 cm.

Il materiale deve essere bagnato prima della posa e ulteriormente bagnato prima della stuccatura, per facilitare la stessa. Possono essere utilizzati anche degli isolanti provvisori, purchè si abbia poi l’accortezza di rimuoverli.

MANUTENZIONE

Dopo la posa, a pavimento asciutto, va fatto un leggero lavaggio acido per togliere i residui cementizi Per pavimenti interni, quindi trattati,la pulizia va fatta con detergenti neutri, e periodicamente va rinnovato lo strato superficiale di cera.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
20X40 cm
Spessore
3 cm
Peso
2,8 Kg
Pezzi al MQ
12,5
Materiale
Cotto Naturale
Qualità
Prima Scelta
Colore
Rosato e/paglierino fiammato
Finitura
Superficie “Lavorata a mano”
Prodotti correlati
Nessun articolo

Menu

Condividi

Settings