BATTISCOPA 12X25X2 cm

Prezzi al ML

Il battiscopa oltre ad avere l'utilità che riconosciamo, dà quel tocco in più alla pavimentazione realizzata in cotto fatto a mano. I nostri manufatti, proprio perché prodotti a  mano, hanno misure leggermente irregolari. Il colore è dato sia dalle argille che dalla temperatura di cottura nella fornace a legna. Il colore varia dal roseo al giallo proprio come il vecchio mattone etrusco e romano. Quindi è molto adatto per i restauri e può essere utilizzato sia in interno che in esterno. Se viene utilizzato all’esterno va scelto solo materiale ben cotto (colore giallo) e non vanno fatti trattamenti, cioè va usato al naturale.

Sei interessato a questo prodotto? 

10,00 €
Tasse escluse
Richiedi informazioni su questo prodotto
Descrizione

NOTIZIE UTILI

Molto importante , se usato all’esterno ,sapere che sia il sole che il gelo provocano danni. Si consiglia, nella posa in opera , di utilizzare una fuga di minimo 1 cm Il materiale deve essere bagnato prima della posa e ulteriormente bagnato prima della stuccatura,per facilitare la stessa. Possono essere utilizzati anche degli isolanti provvisori , purchè si abbia poi l’accortezza di rimuoverli.

MANUTENZIONE

Dopo la posa, a pavimento asciutto, va fatto un leggero lavaggio acido per togliere i residui cementizi Per pavimenti interni, quindi trattati,la pulizia va fatta con detergenti neutri, e periodicamente va rinnovato lo strato superficiale di cera.

Dettagli del prodotto

Scheda tecnica

Dimensione
9X30 cm
Spessore
1,8 cm
Peso
0,8 Kg
Materiale
Cotto Naturale
Qualità
Prima Scelta
Colore
Rosato e/paglierino fiammato
Finitura
Superficie “Lavorata a mano”
Prodotti correlati

Menu

Condividi

Settings